Progettazione

IMMAGINEL’obbiettivo della progettazione, per Poletti srl, è costituito dall’introduzione di tecnologie sempre più innovative e sempre più economiche al fine di arrivare alla diminuzione dei costi delle fasi prototipali e produttive.
La Poletti srl parte dall’analisi delle specifiche di progetto e dal piano di prodotto definite assieme  al Cliente per poi passare  alla fase di sviluppo di prestudio di fattibilità .  Tale fase  comprende:

  • Calcoli quantitativi di verifica attraverso analisi FEM (Pro/mechanica, Cosmosworks) o software dedicati (DTS).
  • Ricerca di componenti commerciali con relativa offerta da parte di fornitori al fine di ottenere una soluzione economica ma allo stesso tempo affidabile e coerente con le specifiche richieste.
  • Analisi dei costi di costruzione e progettazione per fornire al Cliente una stima verosimile del costo totale del prodotto e allo stesso tempo individuare gli ambiti di intervento per diminuire il costo dello stesso.
  • Ausilio dei più moderni  sistemi harware e software di progettazione tridimensionali e bidimensionali.

IMMAGINELo scopo è cosi quello di ottenere uno studio  dettagliato che soddisfi appieno le esigenze del Cliente attraverso il quale provvedere allo sviluppo di assiemi, particolari e relative distinte.
Al Cliente inoltre viene offerta la massima disponibilità e il massimo supporto tecnico durante la fase di studio e di realizzazione del progetto in modo da poter risolvere eventuali problematiche e offrire chiarimenti.
I nostri tecnici sono anche disponibili per seguire la produzione dei prototipi e risolvere eventuali problemi ad essa collegati.

Cerca

 

SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA' UNI EN ISO 9001:2008

Certificazione 9001:2011

per la progettazione conto terzi di macchine utensili, macchine automatiche, accessori ed automazione per macchine automatiche