Laboratorio di ricerca

Accreditamento M.U.R.S.T. (Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica), ex art.4 L. 46/82

Il Decreto Direttoriale n°538 del 24 luglio 2000 dispone l’inserimento della società Poletti S.r.l. nell’Albo dei laboratori esterni pubblici e privati altamente qualificati, autorizzati a svolgere ricerche di carattere applicativo a favore delle piccole e medie industrie, di cui all’Art. 4 della legge 17 febbraio 1982 n°46;

La misura prevede la concessione di un contributo nella spesa alle PMI (singole o consorziate) che commissionino a Laboratori accreditati dal MURST le seguenti attività di ricerca:

  • studi e ricerche su processi produttivi e nuovi prodotti
  • attività applicative dei risultati della ricerca
  • finanziamento del personale tecnico per l’utilizzazione di nuove tecnologie
  • esecuzione di prove e test sperimentali
  • studi di fattibilità

Le domande potranno essere presentate nelle scadenze del 7 febbraio, 1 giugno, 15 settembre per le imprese che hanno unità produttive dislocate nel territorio della Regione E-Romagna. L’agevolazione sarà concessa seguendo l’ordine di presentazione sino ad esaurimento delle risorse, e previa valutazione tecnica dell’iniziativa.

Il contributo è pari al 50% dell’importo del contratto commissionato, nel limite massimo di 200.000,00 Euro, come contributo a fondo perduto.

L’unico documento che farà seguito alla domanda, sarà il Contratto di Ricerca tra Poletti S.r.l. ed il Cliente, che regolerà gli accordi tra le parti. Sono richiesti poi ulteriori documenti quali descrizione minuziosa del progetto, dettaglio delle risorse impiegate e dettaglio dei costi ammissibili sostenuti.

Cerca

 

SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA' UNI EN ISO 9001:2008

Certificazione 9001:2011

per la progettazione conto terzi di macchine utensili, macchine automatiche, accessori ed automazione per macchine automatiche